Sicogen - Torino

Home page » Realizzazioni » Sicogen - Torino

Altre realizzazioni

Duomo di Pavia
Messa in sicurezza della cupola del Duomo tramite l'installazione di un sistema anticaduta conforme alla norma EN 795 classe C e uno conforme alla norma EN 353-2.
Riseria di Asigliano
Messa in sicurezza zona carico scarico cisterne.
Ipermercato PANORAMA - San Mauro Torinese
Messa in sicurezza con dispositivi di protezione collettiva

Sicogen - Torino




Luogo: Sicogen - Torino
Rivenditore: Auxilia & Tealdi - Torino
Impianto: sistema anticaduta in Classe D modello Securail
Tipo d'intervento: messa in sicurezza di un casello autostradale

Descrizione intervento
Come per tutti i piani di lavoro posti a un’altezza superiore ai 2 m, anche per questo casello autostradale è stato necessario installare un impianto di protezione contro le cadute dall’alto.

In questo caso i tecnici Somain si sono trovati di fronte ad una copertura in lamiera grecata a due falde e hanno preso una decisione innovativa: invece di installare il binario lungo la linea di colmo, hanno deciso di installarlo longitudinalmente in questo modo l’operatore è in sicurezza su tutta la copertura e i rischi di caduta sono eliminati, inoltre l’impianto è in prossimità dell’accesso al tetto. Per ottenere questo risultato però è stato necessario calandrare il binario Securail e fissarlo alla lamiera tramite speciali piastre fissate con apposite viti.

Il sistema anticaduta in Classe D è dotato di due navette di scorrimento (1 per ogni operatore) che si muovono liberamente sul cavo, consentendo alle persone in copertura di spostarsi agevolmente su tutta l’area.

Anche il binario Securail, come tutti gli impianti anticaduta Somain, è fabbricato con materiali inossidabili e garantito 10 anni.